Passeggiate dedicate ed esercizi per la salute degli occhi e della vista. Esercizi di Qi Gong per gli occhi e metodo Bates.

Week-end dedicato alla salute degli occhi. Maria Teresa Tartaglia ci guiderà in passeggiate ed esercizi dedicati al benessere dei nostri occhi. Queste due giornate ci offriranno l'occasione di focalizzare l'attenzione sulla vista e imparare piccoli trucchi per la sua salute. Questo sarà un assaggio, una premessa per il week-end olistico in programma a ottobre, sempre presso il rifugio Asqua.

Sabato 26 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 è in programma una passeggiata consapevole in queste Foreste sacre. Si proverà a essere consapevoli del proprio corpo, della mente e del cuore. Si può camminare in maniera meccanica o consapevole, prestando attenzione ai movimenti del corpo, alle emozioni e "spegnendo" i vorticosi pensieri...respirando. In questo modo ci rigenereremo e rilasseremo il corpo, portando l'attenzione sugli occhi. Attraverso pratiche della visione naturale del metodo Bates i nostri occhi e i nostri sguardi si rilasseranno. Tale metodo è centrato sul miglioramento della vista in modo naturale, partendo dalla consapevolezza di tutte le interferenze e cattive abitudini che abbiamo inconsapevolmente assorbito.

Domenica 27 settembre dalle ore 9.30 alle ore 10.30 nel bosco del rifugio Maria Teresa Tartaglia ci insegnerà esercizi di Qi Gong per gli occhi, per nutrirli insieme agli organi ad essi connessi. 

La partecipazione è a offerta libera.

Attività adatta a tutti, grandi e piccini.

Maria Teresa Tartaglia si è diplomata alla Scuola AIEV per insegnanti di metodo Bates, è ortottista, assistente di Oftalmologia, diplomata presso l'Università degli Studi di Bologna - Master di I livello di "Riabilitazione del paziente ipovedente"

Per info e prenotazioni contattare il rifugio via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando ai numeri: 3395644292   3395472913