Seminario residenziale di visione naturale con il metodo Bates.

Seminario residenziale presso il Rifugio Asqua da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno 2019. Le giornate saranno centrate su attività per rigenerare occhi, mente e corpo fra i colori della primavera montana, passo dopo passo, sguardo dopo sguardo. Si praticherà il Metodo Bates per la visione naturale tra alberi secolari, si camminerà nei dintorni del Rifugio Asqua e di Camaldoli e si farà una passeggiata in notturna. Inoltre, Fiori di Bach, Spiriti degli Alberi, Qi Gong, Digitopressione...tutto per il bene degli occhi. 

In caso di brutto tempo le attività si svolgeranno all'interno ma anche una passeggiata sotto la pioggia ha il suo fascino fra gli odori della foresta.

Le attività sono adatte a tutti, sia agli esperti che a chi vuole sperimentare per la prima volta questo metodo.

Terrà il seminario Mariateresa Tartaglia, diplomata alla Scuola AIEV per insegnanti di Metodo Bates,  ortottista, assistente di Oftalmologia, diplomata presso l'Università degli Studi di Bologna - Master di I livello di "Riabilitazione del paziente ipovedente"

La proposta comprende il trattamento di pensione completa, dalla cena di venerdì  al pranzo di domenica. I partecipanti potranno alloggiare in camerate comuni con bagno interno.

PROGRAMMA

VENERDI 21 giugno, ore 17.00 arrivo al Rifugio, sistemazione, passeggiata consapevole nei dintorni del Rifugio, cena. Dopo cena, introduzione alla visione naturale e al metodo Bates.

SABATO 22 giugno,  ore 8,00 colazione. Dalle 9.30 -18.30 attività in natura con Metodo Bates in passeggiata con pranzo al sacco fornito dal Rifugio. alle 19,30 cena e dopo cena passeggiata notturna.

DOMENICA 23 giugno, ore 8,00 colazione. ore 9.30 -12.30 attività Metodo Bates. Ore 13.00 pranzo. Ore 14.30 altre piccole attività, cerimonia di saluto e raccomandazioni!!

e.......per chi può rimanere anche fino al pomeriggio di  lunedi 24 giugno......proseguimento delle attività, e un altro giorno di pensione completa a costo agevolato

COSTI

-dal venerdi pomeriggio alla domenica pomeriggio, costo 160 € a testa, comprensivo di attività, soggiorno al rifugio in pensione completa, acqua di sorgente ai pasti, fornitura biancheria da letto; è necessario portare biancheria da bagno.

-dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio, costo 90 euro a testa, come sopra

-la giornata dalla domenica pomeriggio al lunedi pomeriggio, per chi ha partecipato nelle giornate precedenti, ha un costo aggiuntivo di soli 50 €

Per i residenti in zona è possibile partecipare al seminario senza pernottare al Rifugio.

Per eventuali altre esigenze relative al soggiorno e alla partecipazione al seminario contattare il Rifugio.

COSA PORTARE

abbigliamento da montagna (almeno gli scarponi), tappetino e coperta per attività di rilassamento.

Se possibile non indossare le lenti a contatto. Chi li possiede, può portare con sè gli occhiali a foro stenopeico.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3395644292 / 3395472913

Prenotazioni entro il 12 giugno 2019