Itinerari casentinesi, itinerari in altura, itinerari alle quote collinari e in bassa montagna, itinerari nell'universo femminile d'ieri. Da firenze alla Verna....itinerari dello spirito pensati per superare ogni dualismo.

Sabato 16 settembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 circa presso il Rifugio Asqua incontro con don Francesco Pasetto, autore di molti libri sul casentino e i suoi sentieri, le sue storie legate alla natura, agli uomini e alle donne. In casentino è facile sperimentare la pratica "più sovversiva e alternativa al modo di pensare oggi dominante":la pratica del camminare. Ma dove andare? Attraverso quali vie? Cosa guardare se è vero che si vede quello che si sa? 

Le Guide di Pasetto  provano a offrire delle risposte, accompagnano i viandanti sui sentieri delle Foreste, dei crinali e dei fossi. Narrano le vicende di una storia plurimillenaria.

Al termine dell'incontro, per chi lo volesse, si potrà gustare una merenda con prodotti tipici locali.

Ingresso libero e gratuito. 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    o telefonare al 3395644292 / 3395472913