Presentazione del libro Il mondo di lei, di Alessandro Pirrone

Sabato 15 giugno, alle ore 16,30 presentazione del romanzo Il mondo di lei. 

"Una figlia che vive in solitudine da tempo, in un malessere di cui non comprende le cause, riflettendo sui propri turbamenti e su ciò che la circonda. Un eccentrico padre che la aiuta a svelare la realtà, la differenza fra la verità e ciò che viene rappresentato. Insieme alla relazione fra genitori e figli, si affrontano, nel dialogo fra padre e figlia, vari aspetti, quali l'ambiente, il clima, le risorse naturali, l'acqua, il consumo di materie, i popoli... è la storia di chi vuole sfidare con forza l'insoddisfazione della propria vita, senza abbandonarsi al torpore dell'ignoranza e del disfattismo. Ma anche di chi, irriso da molti, si mette alla testa del gregge bianco con la sua pelliccia corvina".

L'autore: Alessandro Pirrone, nato a Marino nel 1965, ha una laurea Magistrale in Scienze per la Pace, Cooperazione Internazionale e Trasformazione dei conflitti; ed una in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha operato sul campo per l'ONU e la Cooperazione Italiana in Africa, Medio Oriente, Asia, Europa dell'Est e Caraibi, in qualità di consulente del Disaster Management, Ricerca e Soccorso Internazionale, Coordinamento Umanitario, nonché come esperto di cooperazione. Ha lavorato per anni nel settore Difesa Nazionale come esperto di Amministrazione e Logistica Operativa. Ha scritto "Unovaleuno" e il "Manuale di Politica Ecologica" in 3 volumi.

LA PARTECIPAZIONE è GRATUITA SU PRENOTAZIONE  tel 3395472913,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.